Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La nuova avventura di Lewis Hamilton vestito di rosso è ufficialmente iniziata. Con lo sbarco a Maranello nella giornata di ieri, il sette volte campione del mondo ha iniziato il delicato periodo di acclimatamento nell’ambiente Ferrari. Molte le novità che dovrà affrontare in vista della prossima stagione di Formula 1 ed avere al suo fianco membri fidati del suo staff personale potrebbe agevolare il passaggio. Motivo per cui sembrerebbe che Angela Cullen sia pronta a tornare a lavorare per il #44.
Un duo consolidato che si è detto addio, almeno per quanto riguarda il mondo del motorsport, in seguito alla conclusione della stagione 2022 è pronto a tornare alla ribalta. Stiamo parlando di Angela Cullen, storica preparatrice atletica del nativo di Stevenage. Per il sette volte campione del mondo questo è un periodo molto delicato in quando dovrà prendere le misure con quello che sarà il suo futuro. Dopo più di un decennio passato a Brackley con la Mercedes, dovrà adesso abituarsi ad una realtà completamente nuova, quella della Ferrari.
Nella giornata di ieri ha avuto il primo incontro con l’intera squadra, dagli organi apicali rappresentati da Fred Vasseur, Benedetto Vigna e John Elkann, a tutti gli ingegneri, compreso Riccardo Adami, meccanici ed addetti ai lavori di Maranello. I volti nuovi sono veramente tanti, esclusi Jerome D’Ambrosio e Loic Serra con cui ha già lavorato in precedenza in Mercedes, ma ci sarà comunque un grande ritorno. “Il Mail Sport può rivelare che la fisioterapista neozelandese alloggia a Fiorano, lungo la strada che porta ai cancelli della Scuderia” si legge su un articolo del Daily Mail che confermerebbe il ritorno di Angela Cullen nello staff personale di Lewis Hamilton.
Già qualche settimana fa alcuni rumors si erano alimentati tramite la pubblicazione di un post sul profilo social della Cullen che si trovava in alta quota mentre sciava con una tuta rossa e un cartello segnaletico con un 44 sullo sfondo. Una simbologia che ha spinto gli appassionati a credere che ben presto la cinquantenne possa fare ritorno come braccio destro del nuovo pilota della Scuderia Ferrari. Al momento è comunque una semplice ipotesi data la non presenza della preparatrice atletica nella prima giornata in rosso di Hamilton a Maranello.
Il duo iconico ha passato insieme diverse stagioni e conquistato quattro dei sette titoli mondiali del numero #44 fino alla separazione al termine della stagione 2022. Angela Cullen non ha comunque lasciato il mondo delle corse prendendo come suo cliente il pilota Indycar ed ex membro della Scuderia Ferrari Driver Academy Marcus Armstrong.