Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sotto le luci della Strip più famosa al mondo, anche Alpine si vestirà di una livrea speciale. Kick Sauber ha annunciato che avrà un look particolare, ma adesso anche il team francese si colorerà di rosa a partire dal Gran Premio di Las Vegas 2024 fino alla fine della stagione che si concluderà tra meno di un mese ad Abu Dhabi, continuando a lottare il sesto posto finale nella classifica Costruttori contro Haas, distaccata solamente di tre punti.
A Las Vegas, Qatar e Yas Marina, Alpine avrà nuovamente un look diverso, colorandosi completamente di rosa in collaborazione con lo sponsor BWT. Non è infatti la prima volta durante l’arco dell’intera stagione che il team, reduce del podio con Esteban Ocon e Pierre Gasly in Brasile e l’annuncio della collaborazione con Mercedes per le power unit dal 2025 in poi, presenta una livrea particolare. La prima è stata sfoggiata dai due alfieri francesi a Spa-Francorchamps con i colori rosso e nero per il film "Deadpool & Wolverinedpool”, dove uno degli attori protagonisti è Ryan Renynolds che fa parte del fondo che finanzia le attività in pista di Alpine; la seconda è stata ad Austin, ma questa volta con l’arancione e il nero per promuovere l’uscita del videogioco “Indiana Jones e l’antico cerchio”.
Adesso, invece, sarà il rosa da far da padrone alla monoposto di Pierre Gasly ed Esteban Ocon, ormai alla fine della sua esperienza in Alpine dato che il prossimo anno, passando in Haas, lascerà il sedile al rookie Jack Doohan. Questi tocchi di colore, che abbiamo visto già nella prima parte di stagione ma solamente in alcune parti preferendo alleggerire il peso della vettura con il “nudo” del nero carbonio, si troveranno dal muso all’abitacolo, sul cofano motore, le pance laterale, gli alettoni e l’halo. Non solo rosa, anche il rosso si aggiungerà alla palette cromatica della A524 sui copricerchi per lo sponsor The Venetian, uno dei resort più lussuosi della città del Nevada. Anche Kick Sauber si vestirà di una livrea particolare con il tema delle fiamme, che troveremo anche sulle tute di Zhou Guanyu e Valtteri Bottas, anche loro ormai alla fine dell’esperienza in Formula 1.
Proprio il team della Sauber ha scherzato sui social sulla combinazione di colori con Alpine, che ricorda la copertina del film Wicked, adattamento cinematografico dell’omonimo musical di Winnie Holzman e Stephen Schwartz, tratto dal romanzo Strega - Cronache dal Regno di Oz in rivolta di Gregory Maguire, a sua volta una rivisitazione de Il meraviglioso mago di Oz di L. Frank Baum, in questi giorni nella sale italiane.
The liveries of Oz (Vegas) 🧙♀️💚#LasVegasGP 🇺🇸 pic.twitter.com/0Lc2ekDIOw
— Stake F1 Team KICK Sauber (@stakef1team_ks) November 19, 2024