Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
"Purtroppo, è stato un weekend deludente e una gara breve per me oggi in Qatar. Ho avuto un buon inizio di gara e avevo superato Franco [Colapinto]; ero sul lato sinistro di Nico [Hulkenberg] ma ero nel posto sbagliato al momento sbagliato. Si è fatto molto stretto e purtroppo, ero già fuori quando la collisione è avvenuta e la nostra gara era finita. Era un incidente di gara e non è qualcosa che volevamo oggi” queste potrebbero essere le ultime parole di Esteban Ocon da pilota Alpine.
Che il francese non vestirà più i colori della squadra di Enstone è notizia ormai nota da diversi mesi, quando è stato confermato il suo addio per approdare in Haas a partire dal prossimo anno. Ma le pratiche di divorzio potrebbero avere un effetto già nell’immediato futuro. Infatti, secondo quanto riportato dalla testata britannica RacingNews365, la griglia di Formula 1 del prossimo ed ultimo appuntamento stagionale, il Gran Premio di Abu Dhabi 2024, potrebbe stravolgersi.
Alpine non ha ancora confermato nulla, ma è atteso un annuncio che confermi che non sarà Esteban Ocon a scorrere per la squadra a Yas Marina tra solamente sette giorni al fianco di Pierre Gasly. A dare conferma a tale ipotesi sono state anche le parole di ringraziamento del numero #31 al termine della sua brevissima gara in Qatar, durata neanche un giro dato che è stato fatto fuori, come Franco Colapinto, dalla Haas di Nico Hulkenberg. A prendere il posto di Ocon potrebbe essere come scelta naturale Jack Doohan, che il prossimo anno sarà pilota titola Alpine.
In questo modo l’australiano avrebbe modo di iniziare a prendere le misure per il 2025, dove già dal primo appuntamento, proprio davanti al suo pubblico ad Albert Park, sarà chiamato a confermare la fiducia che il team principal Oliver Oakes ha riposto in lui. Infatti, Flavio Briatore ha già messo in chiaro le sue intenzioni. Qualora non dovesse rispettare le aspettative, non si farebbe problemi a lasciarlo a casa già nella prima parte di stagione, andando a pagare il cartellino di 20 milioni di Franco Colapinto, ancora senza un sedile per il 2025.