Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo la conferma che Fernando Alonso correrà al prossimo Gran Premio della Malesia, arrivano anche nuove dichiarazioni del pilota spagnolo in merito all'incidente.
«Anche se non c'era nulla evidente nei numerosi dati della telemetria, né nulla di anormale nelle ricostruzioni successive ed esami di laboratorio - ha dichiarato la scuderia inglese - Fernando ricorda il senso di sterzo "pesante" prima dell'incidente. Di conseguenza, la squadra ha montato un sensore aggiuntivo per la macchina, per aumentare la nostra acquisizione di dati».
La squadra di Woking ha inoltre dichiarato che «Dal suo incidente nel corso dei test a Barcellona, Fernando ha seguito un rigoroso programma di formazione, specializzazione, elaborato e attentamente monitorato dai principali specialisti dello sport, al fine di garantire il suo ritorno alle corse nel più breve tempo possibile».
«La scorsa settimana, al McLaren Technology Centre, Fernando si è incontrato con i suoi ingegneri e ha guidato al simulatore così da essere al passo con gli ultimi aggiornamenti di telaio e power unit della sua McLaren MP4-30. Ha trascorso poi del tempo con i capi ingegneri, parlando dell'incidente e rivedendone i dati e le analisi complete, condivisi con la FIA».