F1: Alonso sta bene ma rimane in ospedale

F1: Alonso sta bene ma rimane in ospedale
Pubblicità
Fernando Alonso, protagonista ieri di un incidente durate i test di Barcellona, sta bene. Lo comunica via twitter il suo manager, pubblicando una foto dove si vede il pilota sorridente e con il pollice alzato
23 febbraio 2015

Fernando Alonso sta bene e, in una foto pubblicata su twitter dal suo agente, Luis Garcia Abad, appare sorridente e con il pollice alto.

 

L'immagine è poi accompagnata dal messaggio "È ora di pranzo! Grazie a tutti per il vostro appoggio", con lo scopo di tranquillizzare i tifosi del pilota, preoccupati dopo l'incidente avvenuto ieri sul circuito di Montmelò nei test di Formula 1 con la McLaren.

 

Alonso, che è ricoverato all'Hospital General de Cataluna, è stato sottoposto a tutti i test medici "che non hanno evidenziato nulla di anormale". Il pilota resterà però ricoverato a Barcellona per le prossime 24-48 ore così garantirne la tranquillità in vista di un pieno recupero. Quanto all'incidente, sarebbe stato causato da una forte raffica di vento e non da problemi meccanici della vettura. Smentita anche ogni ipotesi di una perdita di conoscenza del pilota, prima e dopo l'impatto.

fernando alonso incidente barcellona
Il tweet del manager di Alonso, Luis Garcia Abad

 

L’ulteriore permanenza nell'ospedale spagnolo sarebbe solo di carattere precauzionale.

 

La velocità con cui è avvenuto l'impatto della monoposto, tra la curva 3 e la 4 del Montmelò, sembrerebbe maggiore di quanto detto all'inizio, nonostante il Racing director della McLaren Eric Boullier tenda a minimizzare quanto accaduto affermando: «la cosa è stata esagerata, è stato un normale incidente di test».  

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità