F1. Alfa Romeo, Zhou chiede un biennale. Giovinazzi diventa l'opzione migliore?

F1. Alfa Romeo, Zhou chiede un biennale. Giovinazzi diventa l'opzione migliore?
Pubblicità
La potenziale permanenza di Orlen come sponsor dell'Alfa Romeo in Formula 1 apre a nuovi scenari di mercato. Visto che Guanyu Zhou vuole un biennale, e Sauber preferirebbe un annuale, con i capitali di Orlen ancora sul piatto Antonio Giovinazzi potrebbe diventare l'opzione migliore per il team
22 settembre 2021

Contrordine compagni, Orlen potrebbe rimanere in F.1 legato al team Alfa Romeo Sauber. La vittoria nel campionato LMP2 con Robert Kubica e il ritorno mediatico (negativo) sul possibile abbandono della sponsorizzazione, hanno convinto i vertici dell’azienda polacca che forse sarebbe meglio rimanere ancora e vedere come va in futuro.

Zhou vuole un biennale, Sauber offre un anno solo

L’apporto di denaro fresco al team apre in maniera indiretta uno spiraglio per Antonio Giovinazzi e la sua permanenza nella squadra. Infatti, la mancanza di uno sponsor come Orlen avrebbe creato una voragine nei conti Sauber che l’arrivo del cinese Zhou avrebbe ripianato coi suoi 30 milioni di euro, solo che il pilota cinese nella trattativa in corso vorrebbe un contratto di due anni, invece di uno come paventato. E allora, fra le difficoltà nelle trattative (fra cui la mancanza ancora della superlicenza F.1 e la pretesa di un biennale) spunta fuori che l’opzione migliore sarebbe la conferma di Antonio Giovinazzi nel team.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Giovinazzi scelta migliore sul tavolo

Anche se da parte dell’entourage del pilota pugliese si stanno valutando altre opzioni, non ultima il fatto di dover restare in un team che non è stato amico come avrebbe dovuto e potute essere. Il 2022 sarà un anno importante per la F.1, sia per capire il livello delle squadre coi nuovi regolamenti, sia per il ballo dei sedili in corso visto che scadono molti contratti. Non resta che incrociare le dita e aspettare l’evolversi della situazione.

Da Moto.it

Pubblicità