Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al termine di una lunga trattativa, poco fa l'Alfa Romeo ha confermato che resterà in Formula 1 al fianco della Sauber anche nei prossimi anni. Accordo che non era scontato visto che fino a pochi mesi fa, la squadra svizzera sembrava molto tentata di passare ai motori Renault.
"Alfa Romeo e Sauber Motorsport continueranno a unire le forze, con un rafforzato spirito di squadra, ai massimi livelli del motorsport: il team svizzero e lo storico marchio italiano annunciano l'estensione della loro partnership in un accordo pluriennale con valutazioni annuali.
L'estensione della partnership tra Sauber Motorsport e Alfa Romeo mostra il desiderio di entrambe le parti di continuare a scalare la griglia insieme, con un assetto completamente integrato, con l'obiettivo di creare un futuro entusiasmante sia per la squadra che per il marchio"
Frèdèric Vasseur Team principal della Sauber ha espresso tutta la propria soddisfazione per aver trovato l'accordo con l'Alfa Romeo. "Siamo lieti di annunciare l'estensione di questa partnership. Alfa Romeo è stata una compagna incredibile negli ultimi anni e siamo ancora più entusiasti dei capitoli che devono ancora essere scritti. I nuovi regolamenti ci stanno dando la possibilità di fare un altro passo avanti e credo fermamente che siamo nella posizione perfetta per fare grandi risultati insieme.
Non vediamo l'ora di andare avanti nel nostro futuro insieme e di continuare a muoverci verso la parte alta della griglia. Questo rapporto è molto importante anche per la nostra azienda nel suo insieme, al di là della pista: il lavoro che abbiamo svolto nel mondo dell'automotive ha mostrato la portata delle competenze tecnologiche e produttive di Sauber Engineering e siamo fiduciosi di poter continuare a lavorare per Alfa Romeo su nuovi ed entusiasmanti progetti che daranno forma al futuro dell'industria automobilistica”
Invece Jean-Philippe Imparato amministratore dell'Alfa Romeo, ha dichiarato che l'obiettivo è sempre stato quello di restare in Formula 1. "Come storico marchio automobilistico italiano, Alfa Romeo è nata in pista. Oggi siamo orgogliosi di continuare a onorare il DNA da corsa ponendolo al centro del futuro del nostro marchio. Siamo guidati dalla passione e dall'eccellenza. La Formula Uno rappresenta un laboratorio all'avanguardia per la futura elettrificazione della nostra gamma, pienamente coerente con la nostra visione per i prossimi anni. Inoltre, il Motorsport offre l'incomparabile esposizione globale che desideriamo sfruttare per un futuro di successo".