F1: Alfa Romeo ricorre in appello contro le penalità comminate in Germania

F1: Alfa Romeo ricorre in appello contro le penalità comminate in Germania
Pubblicità
Alfa Romeo Racing ha presentato ricorso contro le penalità di 30 secondi comminate a Kimi Raikkonen e ad Antonio Giovinazzi ad Hockenheim
1 agosto 2019

Alfa Romeo Racing ha comunicato ufficialmente di aver fatto appello contro le penalità comminate dopo il Gran Premio di Germania 2019 sia a Kimi Raikkonen che ad Antonio Giovinazzi. «Alfa Romeo Racing ha presentato un ricorso contro le decisioni numero 56 e 57 dei commissari del GP di Germania 2019», si legge in un Tweet del team.

A Raikkonen e Giovinazzi era stata comminata una penalità di 30 secondi per un comportamento irregolare della frizione delle due C38 rilevata durante la partenza da fermo sotto la pioggia del GP di Germania. Per via della sanzione, Raikkonen e Giovinazzi, settimo e ottavo al traguardo, rispettivamente, erano usciti dalla zona punti. 

Se il ricorso dell'Alfa Romeo Racing dovesse dare i suoi frutti, Robert Kubica e la Williams perderebbero il primo punto stagionale conquistato. A farne le spese sarebbe anche Lewis Hamilton, che tornerebbe fuori dai primi dieci. In ogni caso, anche senza la lunghezza conquistata in extremis ad Hockenheim, Hamilton godrebbe di un vantaggio di 39 punti sul compagno di squadra, Valtteri Bottas, in classifica piloti.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità