Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Alfa Romeo Sauber, si cambia. In vista della prossima gara di Imola la squadra svizzera ha programmato una massiccia serie di modifiche alla vettura. Questo inizio di stagione è decisamente deludente, non solo per gli scarsi risultati in pista ma anche per il rendimento di Bottas, spesso surclassato dal cinese Zhou che, sulla carta, con meno esperienza doveva essere quello meno presente e invece le ultime corse stanno dicendo altro.
Il team, acquisito da Audi, è alla disperata di ricerca di quelle prestazioni che all’inizio dell’anno scorso le hanno fatto marcare punti pesanti. L’ultimo anno di Alfa Romeo come sponsor della squadra rischia di diventare una delusione pesante e per questo si attendono con ansia le modifiche alla vettura che, nel caso non dovessero funzionare, aprirebbe le porte a qualche uscita eccellente, a partire dal responsabile tecnico Monchaux, non più protetto da Vasseur che al momento ha i suoi problemi alla Ferrari.
Un bel grattacapo per il team principal, Alessandro Alunni Bravi, che ha ereditato una situazione in cui non ha agito direttamente in certe scelte tecniche. Vedremo come andranno le cose per una gara importante per Alfa Romeo, la prima in Italia, sperando che si inverta la rotta.