Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sarà il giovane anglo-thailandese Alexander Albon a sbarcare in Formula 1 a bordo della Toro Rosso. 22 anni, reduce da due stagioni in Formula 2, ha firmato il contratto con la scuderia di Faenza che lo affiancherà a Daniil Kvyat nel Mondiale 2019 mentre Brandon Hartley vede così sfumare qualsiasi chance di rimanere nella massima serie.
Vi ricordiamo che Albon aveva sottoscritto qualche settimana fa un contratto biennale con Nissan per correre in Formula E ma, dopo aver appreso di avere l'opportunità di potersi sedere in una monoposto di F1, Albon e Toro Rosso hanno fatto di tutto per trovare un accordo e, questo pomeriggio, l'intesa è stata raggiunta.
Il giovane, in possesso di passaporto inglese, non vede l'ora di iniziare. Sono ben 64 anni che un pilota thailandese non partecipa ad un mondiale F1, l'ultimo fu Birabongse Bhanutej Bhanubandh che, dal 1950 al 1954, corse a bordo di Maserati, Simca-Gordini e Connaught.
Red Bull Toro Rosso Honda is pleased to announce that Alexander Albon will drive for the team in 2019 alongside Daniil Kvyat
— Toro Rosso (@ToroRosso) 26 novembre 2018
Full Story >> https://t.co/b0h6AD3CEV pic.twitter.com/Dk2i7PHecm