Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La storia tra Alexander Albon e la Williams continua: alla vigilia del weekend di gara della Formula 1 a Imola, la scuderia di Grove ha annunciato che il pilota anglothailandese ha siglato un nuovo accordo di durata pluriennale. La lunghezza non è stata confermata, ma è chiaro che Albon vivrà con la Williams l'inizio della nuova era tecnica nel 2026. Albon in Williams è rinato dopo le difficoltà della sua esperienza in Red Bull, diventando uno dei pilastri del team. Il settimo posto ottenuto nel mondiale costruttori lo scorso anno grazie ai suoi sforzi ne è la chiara dimostrazione. Ma è evidente che la fiducia sia reciproca, visto che Alex ha scelto di continuare il suo rapporto lavorativo con la scuderia inglese nonostante il mercato piloti per le prossime stagioni sia molto vivace, e non solo per le scudetie di punta.
"Sono incredibilmente felice di continuare con la Williams, lavorando con un gruppo di persone così talentuose e concentrate. Non è stato un inizio di stagione facile, ma da quando sono arrivato in Williams sono stati fatti grandi progressi, e ho avuto modo di vedere da vicino i grandi cambiamenti operati dietro le quinte per riportarci nelle posizioni di prestigio della griglia - commenta Albon -. È un progetto a lungo termine in cui credo davvero e a cui voglio contribuire fattivamente, ed è per questo che ho firmato un contratto pluriennale. Ci vorrà del tempo, ma sono fiducioso del fatto che stiamo creando il giusto team per crescere e ottenere grandi successi negli anni a venire".
"Siamo entusiasti di esserci assicurati un futuro a lungo termine per Alex in Williams - dichiara il team principal della scuderia, James Vowles -. Ha un talento eccezionale, un occhio per la tecnica e una forte determinazione per la causa, e questo è un grande attestato di fiducia nei confronti della Williams e del percorso per tornare al successo che stiamo affrontando. Dal suo arrivo nel team, Alex ha dimostrato la capacià di dare il meglio di sé sotto pressione, e firmare un accordo con lui a lungo termine è un pezzo importante del puzzle che ci consentirà di farci strada sullo schieramento". E così un'altra tessera dello schieramento del prossimo anno è andata al suo posto. Resta da capire chi affiancherà Albon in Williams nel futuro. Chissà che il prescelto non sia il nostro Kimi Antonelli, talento in rampa di lancio che potrebbe trovare presto una collocazione in Formiula 1.