F1. Alessandro Alunni Bravi: "Mattia Binotto è la persona giusta per Audi e lui deciderà il mio futuro"

F1. Alessandro Alunni Bravi: "Mattia Binotto è la persona giusta per Audi e lui deciderà il mio futuro"
Pubblicità
Mattia Binotto gestirà il passaggio tra Sauber Motorsport ed Audi verso la Formula 1 nel 2026. Alessandro Alunni Bravi è convinto che sia la persona giusta per questo obiettivo, anche se non è ancora a conoscenza di quale sarà il suo futuro
26 luglio 2024

Penso che la decisione di assumere Mattia Binotto per rimpiazzare Oliver Hoffman e Andreas Seidl sia parte di un rinnovamento generale che Audi vuole in tutte la gestione del Gruppo Sauber. Questa denominazione ha ridefinito le responsabilità per avere un processo decisionale più efficiente in futuro. Per raggiungere questo obiettivo hanno deciso di affidare la gestione di CTO e CEO a Binotto, riportando direttamente al CEO di Audi, Gernot Döllner. Questa è una grande prova dell’impegno di Audi nel progetto Formula 1” ha esordito così Alessandro Alunni Bravi in conferenza stampa al Gran Premio del Belgio 2024.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

“Mattia ha una comprovata esperienza di oltre venticinque ani in Formula 1, guidando importanti progetti, prima come capo degli ingegneri del motore Ferrari, poi come supervisore del dipartimento tecnico fino alla sua nomina di team principal nel 2019. Penso che sia una decisione importante che dà un maggiore segno dell’impegno di Audi e questo dovrebbe aiutare anche il nostro team in termini di processo decisionale, leadership” ha proseguito il team rappresentative di Stake F1 Team. “Voglio ringraziare Seidl ed Hoffman per quello che hanno fatto perché hanno aiutato la squadra ad iniziare il progetto. Il cambiamento voluto da Audi penso che fosse necessario per dare velocità al viaggio verso la Formula 1. Sappiamo che c’è ancora molto lavoro da fare e siamo consapevoli che è fondamentale anche avere le giuste persone a guidare la struttura manageriale. Con Binotto possiamo raggiungere gli obiettivi che ci siamo fissati".

“Ogni persona ha un approccio diverso e non importa il profilo, il background e la personalità. Conosco Mattia da diversi anni grazie alla partnership che abbiamo avuto con Ferrari e posso dire che è veramente competente, oltre ad una vasta esperienza, soprattutto sotto un punto di vista tecnico. Il messaggio è chiaro. Lui guiderà il reparto motorsport di Sauber, con piene responsabilità sul successo di Audi. Ha tutto le caratteristiche per raggiungere questo obiettivo. È chiaro che lui sarà il capo del team ed ovviamente sarà parte del suo compito decidere quello che sarà il management, ma non dipenderà solo ed esclusivamente da una sola persona. Mattia inizierà il suo lavoro il primo agosto ed avrà tutto il tempo di capire come organizzare il gruppo dirigente e l’intera struttura, il che è necessario per velocizzare il progetto Formula 1. Penso proprio che lui abbia tutto il supporto di Audi, me compreso, ed avrà una veloce integrazione per comprendere al meglio la situazione nel team Sauber e cosa serve per migliorare” ha aggiunto il team rappresentative sul suo futuro.

Pubblicità
Caricamento commenti...