Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Alessandro Alunni Bravi lascerà il ruolo di Team Rappresentative e Managing Director alla fine di gennaio 2025 per favorire la transizione di Kick Sauber in vista del 2026, quando la squadra diventerà a tutti gli effetti Audi sotto la gestione di Mattia Binotto e Jonathan Wheatley.
"L'affabile italiano è entrato a far parte del team per la prima volta nel 2017 come consigliere generale e membro del consiglio di amministrazione, portando la sua esperienza decennale negli sport motoristici in azienda. Nominato amministratore delegato nel 2022, con particolare attenzione al marketing, alle comunicazioni, alle vendite e ad altri dipartimenti, è stato il volto pubblico del team dal 2023, quando ha assunto il ruolo di rappresentante del team in tutte le funzioni ufficiali nei fine settimana di gara e lontano dalla pista" si legge nel comunicato diffuso dalla squadra di Hinwill.
"È un momento emozionante mentre il mio viaggio con Sauber volge al termine - ha dichiarato Alunni Bravi - Da quando mi sono unito nel 2017, ho visto questa squadra crescere e cambiare oltre ciò che chiunque avrebbe potuto immaginare. Questa organizzazione ha attraversato momenti emozionanti e difficili allo stesso modo, il tutto senza mai perdere il suo spirito e il suo impegno, che è qualcosa che trovo stimolante, ed ero orgoglioso di essere in grado di rappresentare la squadra come suo volto pubblico negli ultimi due anni. Mentre passo a un nuovo progetto, voglio ringraziare Finn Rausing, tutti coloro che hanno riposto tanta fiducia e fiducia in me alla Sauber e all'Audi, e a tutti i colleghi con cui ho lavorato negli ultimi otto anni. Questa squadra è una famiglia e ha un futuro luminoso davanti a sé".
“Avendo lavorato a stretto contatto con lui nei mesi successivi al mio arrivo a Hinwil, voglio rendere omaggio ad Alessandro, un vero giocatore di squadra che è venuto a incarnare l'essenza della Sauber nel corso degli anni. Alessandro ha svolto una vasta gamma di ruoli all'interno della squadra, guidandola attraverso momenti difficili ed emozionanti. Mentre si muove in una nuova impresa, l'intera azienda vorrebbe ringraziarlo per tutta la sua energia e i suoi contributi nel corso degli anni e augurargli il meglio per il futuro" ha aggiunto Mattia Binotto.