Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Alexander Albon ha interrotto la striscia vicente di Charles Leclerc imponendosi nel Virtual GP di Interlagos, quarto appuntamento della Virtual GP Series della Formula 1. Albon è riuscito a prendere la testa della corsa approfittando della brutta partenza del poleman Stoffel Vandoorne, rovinato contro Enzo Fittipaldi e George Russell. Russell se l'è cavata scendendo in quarta posizione, mentre Vandoorne e Fittipaldi sono scivolati nelle retrovie. Il caos generato da questi contatti ha permesso ad Albon e a Leclerc, che lo seguiva, di accumulare un buon vantaggio sulla concorrenza.
I due si sono avvicendati al comando nel corso del primo stint, e hanno allungato vistosamente su Russell. Leclerc è stato il primo dei due piloti di testa a fermarsi, optando per le gomme hard; Albon, rimasto in pista per qualche giro in più, ha invece montato le medie. Le speranze di vittoria di Leclerc si sono esaurite quando gli è stata comminata una penalità di tre posizioni per non aver rispettato i limiti della pista. Albon in ogni caso ha tagliato per primo il traguardo, rifacendosi, almeno in parte, della debacle dello scorso anno nel GP del Brasile reale.
Grazie alla penalità di Leclerc, Russell ha ottenuto la seconda posizione, il suo miglior risultato nella Virtual GP Series. Quarto posto per Vandoorne, che ha preceduto il suo compagno di squadra, Esteban Gutierrez, e il pilota del vivaio Renault, Christian Lundgaard. Settimo è Louis Deletraz, pilota di riserva della Haas. Il nostro Antonio Giovinazzi, in lizza per la quarta posizione con Latifi nella prima parte della gara, si è dovuto ritirare dopo un contatto con il canadese in uscita alla Descida do Lago.