Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il Capodanno è ormai alle porte e le somme del 2024, almeno per quanto riguarda la Formula 1, sono state già tratte. Una stagione molto movimentata da poco si è conclusa, sia dentro che fuori la pista i colpi di scena non sono mancati nel mercato piloti e ingegneri in particolare. Tutto è iniziato il primo febbraio con l’addio di Lewis Hamilton alla Mercedes per approdare in Ferrari, con il team di Maranello che ha cercato fino all’ultimo di aggiungere al progetto della nuova era tecnica del 2026 l’intelletto di Adrian Newey.
Il progettista più vincente della storia moderna della Formula 1, dopo una lunghissima parentesi a Milton Keynes al fianco di Christian Horner, ha deciso di affrontare una nuova sfida altrove comunicando l’addio alla Red Bull. Molti sono stati i team che si sono contesi Adrian Newey, dalla Ferrari alla Mercedes, ma a vincere la partita per accaparrarselo è stata l’Aston Martin. Un’offerta economica difficile da rifiutare per Newey che, oltre a lavorare al progetto delle monoposto, avrà delle quote del team di Lawrence Stroll che gli ha lasciato carta bianca.
Ogni suo desiderio potrà diventare realtà, partendo da una sede all’avanguardia, realizzata da pochissimo nel cuore di Silverstone, a pochi chilometri da Milton Keynes; questo avrà sicuramente influito sulla scelta finale di Newey che avrebbe dovuto altrimenti affrontare un trasloco non da poco con tutta la sua famiglia verso l’Italia, destinazione Maranello. La moglie Amanda, che ha sempre sostenuto il marito in tutta la sua carriera in Formula 1, ha approfittato anche del suo compleanno, infatti Newey spegne oggi 66 candeline, per confermargli il suo sostegno. “Auguro a mio marito un fantastico compleanno! Possa restare il tuo cuore sempre giovane e vibrante. Non importa l’età che compi” ha pubblicato sul suo profilo Instagram con una foto del progettista vestito da Buzz di Toy Story mentre canta al karaoke.