F1. Adrian Newey corteggiato da Ferrari e non solo: ecco l’ultima mossa di un’altra scuderia

F1. Adrian Newey corteggiato da Ferrari e non solo: ecco l’ultima mossa di un’altra scuderia
Pubblicità
La Ferrari ha della concorrenza nella corsa per aggiudicarsi i servigi di Adrian Newey. Un altro team di Formula 1 ha invitato il progettista inglese nella propria sede
20 giugno 2024

La Ferrari ha una rivale nella corsa per ingaggiare Adrian Newey, il geniale progettista che continua a fare la differenza in Formula 1. Si parla da tempo di un interesse da parte dell’Aston Martin nei confronti di Newey, e oggi arriva un altro tassello a favore di questa tesi. Secondo quanto riporta Jon Noble su Motorsport.com, Newey sarebbe stato invitato da Lawrence Stroll a Silverstone per una visita privata del nuovo quartiere generale del team.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Stando a Noble, i dipendenti di Aston Martin avrebbero lasciato la fabbrica in occasione della visita, per evitare che la notizia trapelasse. Evidentemente, però, qualche gola profonda ha parlato. La comparsata di Newey a Silverstone rappresenta una prova importante del concreto interesse di Aston Martin nei confronti dell’ex progettista della Red Bull. Un pressing, questo, che si basa anche su un vantaggio competitivo dell’Aston Martin rispetto alla Ferrari.

L’Aston Martin, come tutti i team inglesi, ha la propria sede in quella che potremmo definire la Motor Valley britannica. Muoversi dalla Red Bull all’Aston Martin implicherebbe uno spostamento di 25 km, un’inezia rispetto al trasferimento in Italia. La Ferrari, dal canto suo, vanta però un’allure che la casa di Gaydon non ha. Vincere con la Rossa sarebbe un ultimo capitolo incredibile nella carriera già straordinaria del progettista inglese.

“Non voglio fare commenti su questo argomento perché ogni tipo di risposta sarebbe soggetto a interpretazioni. La cosa più importante è la stabilità del gruppo, e non i singoli”, aveva risposto il team principal della Ferrari, Fred Vasseur, a chi aveva sollevato l’argomento Newey nel corso di un incontro con la stampa cui aveva partecipato anche Automoto.it dopo Montecarlo. A Imola, invece, aveva riconosciuto il suo “palmares incredibile”, prima di dirsi concentrato sulla stagione in corso. Ma dietro le quinte si sta già lavorando al futuro, magari targato Newey.

Pubblicità