F1, a scuotere Ferrari ci pensa Lapo Elkann: "è ora di svegliarsi"

F1, a scuotere Ferrari ci pensa Lapo Elkann: "è ora di svegliarsi"
Pubblicità
Parole dure, quelle che Lapo Elkann rivolge a Ferrari, in cui chiede che il Cavallino Rampante sia dia una svegliata
5 aprile 2023

La situazione di Ferrari in F1 preoccupa anche Elkann, il quale rivolge al Cavallino Rampante dei commenti molto forti. Solo che, a sorpresa, non è John ad esprimersi ma suo fratello Lapo.

Sebbene non ricopra ruoli all'interno dell'azienda, Lapo Elkann si è fatto sentire su Twitter, commentando le prestazioni in Formula 1 di Ferrari. "è ora di svegliarsi," ha twittato. Ad un utente, che lo ha intimato di dirlo al fratello John, Presidente della Scuderia di Maranello, Lapo ha risposto con un laconico "Già fatto." Sempre all'interno del mondo dei social media, molti Tifosi si sono lamentati con lui delle performance della Rossa, piuttosto deludenti rispetto alle aspettative di inizio stagione. La ciliegina sulla torta è stata proprio il GP d'Australia, avvenuto domenica scorsa, in cui Ferrari ha concluso la gara senza nessun pilota in zona punti, con Charles Leclerc ritirato e Carlos Sainz dodicesimo. Lo spagnolo, a causa di una molto discussa penalità di 5 secondi inflitta in una ripartenza che poi è stata annullata, si è così ritrovato a chiudere come ultimo dei piloti rimasti in gara.

E pensare che ad inizio stagione, i vertici della scuderia del Cavallino Rampante definivano la SF-23 con toni entusiasti, e fra loro c'era lo stesso John Elkann. Lapo, dal canto suo, rappresenta la delusione dei tifosi e quella voce della ragione che può arrivare a scuotere John e l'intera Scuderia.  Nel frattempo, ci sono nuovi aggiornamenti che dovrebbero migliorare la monoposto di Ferrari già al prossimo appuntamento, che sarà il Gran Premio d'Azerbaijan a Baku. Sperando che questo basti ad invertire la rotta intrapresa da questa stagione.

L'imprenditore italiano non è nuovo ad uscite di questo genere, in cui commenta anche pubblicamente i passi falsi compiuti da Ferrari.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità