Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Due categorie diverse, due macchine diverse, lo stesso amore per la velocità e per la Ferrari. A Fiorano, durante le riprese del Filming Day si sono incontrate in pista la monoposto di F1 di Carlos Sainz e l’Hypercar che ha vinto la 24 Ore di Le Mans. Alla guida c’era Alessandro Pier Guidi.
Lo spagnolo era impegnato a testare la SF-23 per l’imminente Gran Premio di F1 in Austria, questo weekend, dove Ferrari porterà un nuovo fondo per provare a migliorare la performance, dopo un passo gara in Canada che ha fatto finalmente respirare l’intero team della Rossa.
Sainz era alle prese con uno dei due giorni permessi a ciascun team per filmare, avendo la possibilità di compiere nel circuito solo 100 km, che equivalgono a 33 giri sulla pista, lunga 2.997 km, quando in pista lo ha raggiunto un ospite speciale: la Ferrari 499P, ovvero colei che ha vinto la 24 Ore di Le Mans. Al volante, c’era Alessandro Pier Guidi, parte integrante dell’equipaggio vincente, di cui fanno parte anche James Calado ed una vecchia conoscenza della F1, il pilota di riserva Ferrari Antonio Giovinazzi.