Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La stagione di Formula 1 sta per entrare nel vivo con la presentazione congiunta delle livree delle monoposto che scenderanno in pista a fine mese per i test in Bahrain. L’appuntamento per il grande evento di Londra è fissato per il 18 febbraio 2025.
In occasione dei suoi 75 anni, la Formula 1 ha deciso di celebrare questo traguardo con un grandissimo evento. Una celebrazione del motorsport e dell’enorme impatto che ha avuto in questi ultimi anni soprattutto sui giovani. E per farlo ha dati appuntamento a tutti gli appassionati all’O2 di Londra dove verranno svelate le livree delle monoposto della stagione 2025 ormai alle porte.
Tradizionalmente questo periodo di attesa verso l’inizio del nuovo mondiale, con lo spegnimento dei semafori del tracciato di Albert Partk, che torna ad essere il Gran Premio d’apertura, è scandito dalle presentazioni delle monoposto. Ma quest’anno la Formula 1 ha voluto celebrare i suoi 75 anni con un evento in grande stile, F1-75, dove tutti i team presenteranno le livree delle loro monoposto. Tutti, dal campione del mondo Costruttori McLaren, passato per Ferrari, Red Bull, Mercedes, Aston Martin, Alpine, Haas, Visa Cash App RB, Williams e Kick Sauber sfileranno sul palco dell’O2 insieme ai loro piloti e team principal.
L’appuntamento è alle 21:00 italiane del 18 febbraio 2025 e lo spettacolo avrà la durata di due ore circa. Sarà possibile seguirlo in diretta da casa senza problemi, anche perché i biglietti sono andati subito sold out, a pochissime ore dalla loro messa in vendita. Tutti i broadcaster della Formula 1 in giro per il mondo, e dunque presumibilmente anche Sky Italia, trasmetteranno l’evento, che sarà disponibile gratuitamente anche sui canali social della F1 e sul canale ufficiale di YouTube.
Sicuramente lo spettacolo non mancherà. Oltre ai piloti, team principal e dirigenti della Formula 1, sul palco saliranno anche tante celebrità, a cui si alterneranno anche spettacoli organizzati da BrianBurkeCreative e dal team di fama mondiale che ha creato le cerimonie di apertura e chiusura del Gran Premio di Las Vegas 2023. Ma ovviamente la scena sarà tutta dedicata alla Formula 1 e alle livree che coloreranno la griglia di partenza dei 24 Gran Premi previsti per questa stagione. Tuttavia, in questo evento non verranno presentate le monoposto che effettivamente vedremo in pista in Bahrain dato che verranno utilizzati solamente dei render di precedenti modelli e non le attuali scelte tecniche.
La prima a togliere i veli dalla propria vettura è stata la McLaren con la MCL39, seguita poi dalla Williams FW47. Bisognerà attendere il 16 febbraio per la prossima Haas, mentre Ferrari mostrerà la SF-25 subito dopo la fine dello show londinese con lo shakedown il 19 febbraio a Fiorano. Appuntamento al 23 febbraio per Aston Martin e il giorno seguente per la Mercedes W16.