F1 2019: Williams, Patrick Head torna come consulente

F1 2019: Williams, Patrick Head torna come consulente
Pubblicità
Patrick Head torna in Williams come consulente: basterà a risollevare le sorti del team di Grove?
29 marzo 2019

Patrick Head torna a legarsi alla Williams in veste di consulente: il ritorno di Head nel team che ha fondato con Frank Williams dopo otto anni di assenza è stato annunciato a margine del weekend di gara in Bahrain. Head, 72 anni, è chiamato ad aiutare il team di Grove in un momento di fortissima difficoltà, anche dal punto di vista gerarchico, dopo l'addio del direttore tecnico Paddy Lowe per motivi personali.

«Confermiamo che Sir Patrick Head sta supportando il nostro team di ingegneri come consulente a breve termine», fanno sapere dalla Williams per mezzo di una nota. La situazione nel team di Grove non è certo delle migliori: dopo aver saltato due giorni di test a Barcellona per ritardi nello sviluppo della monoposto, il distacco rimediato da Russell e Kubica in Australia è stato abissale. Difficile che le cose possano andare diversamente a Sakhir. 

Dopo l'addio di Paddy Lowe, in Williams è stato ricalibrato l'organigramma: Adam Carter è il responsabile della progettazione, mentre Dave Robinson è l'ingegnere capo in pista. Head, ancora possessore di una quota della scuderia, ha lasciato il ruolo di responsabile degli ingegneri nel 2011.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità