Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dan Ticktum farà il suo debutto in un test di Formula 1 scendendo in pista con la Red Bull a Sakhir nelle prove post Gran Premio del Bahrain, in programma settimana prossima. Ticktum, classe 1999, si avvicenderà al pilota titolare del team di Milton Keynes, Max Verstappen, in azione martedì.
Ticktum è parte del programma giovani della Red Bull dal 2017, anno in cui tornò in pista dopo una squalifica di 24 mesi comminatagli per un episodio controverso occorso nel 2015. Ticktum sorpassò la Safety Car e tamponò un rivale nel corso di una gara della MSA Formula a Silverstone. Nel palmares di Ticktum ci sono due vittorie consecutive nello storico Gran Premio di Macao.
Nei test in Bahrain oltre a Ticktum ci sarà anche Mick Schumacher: il figlio del sette volte campione del mondo disputerà un giorno di prove con la Ferrari e l'altro con Alfa Romeo. La casa del Biscione oltre a Schumacher ha arruolato un altro giovane della Ferrari Driver Academy, il britannico Callum Illott, 20 anni. Sia Schumacher che Illott quest'anno correranno in Formula 2; Ticktum, invece, sarà impegnato in Super Formula.