Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ieri si sono conclusi i test pre-stagione di Formula 1 a Barcellona. Se molti team - Mercedes in primis - nella seconda tranche di prove hanno apportato molti aggiornamenti alla vettura, la Ferrari ha introdotto un numero contenuto di novità. Scopriamole nel dettaglio.
Sulla SF90 è stato eliminato lo scarico doppio della valvola wastegate (A): ora lo scarico, sempre collocato al di sopra del terminale principale, è unico. Al fondo davanti alle ruote posteriori (B) sono stati aggiunti tre pccoli flap verticali, in modo tale da deviare i flussi verso l'esterno.
Ai lati dell'abitacolo, più precisamente dietro l'Halo, è stata invece aperta una feritoia (C) per smaltire calore. Nella prima tranche di test, poi, la Ferrari, ha provato dei cerchi posteriori (D) simili a quelli della Mercedes, per smaltire più calore dai cestelli dei freni e dagli pneumatici. Questa soluzione è stata poi abbandonata.
Disegno: Gabriele Pirovano