Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Saranno Brendon Hartley e Pascal Wehrlein le new entry tra i piloti per lo sviluppo al simulatore Ferrari per la stagione 2019 di Formula 1: l'annuncio è arrivato nella giornata di oggi. La scuderia di Maranello aveva bisogno di rimpiazzare in questo ruolo Daniil Kvyat e Antonio Giovinazzi, che quest'anno saranno titolari in Toro Rosso e Alfa Romeo, rispettivamente.
Hartley, 29 anni, lo scorso anno ha corso in Toro Rosso. Nel palmares del neozelandese ci sono due mondiali Endurance, nel 2015 e nel 2017, e una vittoria nella 24 Ore di Le Mans nel 2017, sempre con Porsche. Wehrlein, 24 anni, nel 2015 è diventato il campione più giovane della storia del DTM. Dopo un'esperienza in F1 con Manor e Sauber, Wehrlein è ora titolare in Mahindra in Formula E.
Oltre ad Hartley e Wehrlein, altri due piloti saranno impegnati al simulatore con la Ferrari: si tratta del pilota di Formula 2 - e della Ferrari Driver Academy - Antonio Fuoco, e di Davide Rigon, impegnato con la Rossa nella classe LMGTE Pro del WEC e da diverso tempo impegnato anche in attività di simulazione.