Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Fernando Alonso disputerà con la McLaren i test post Gran Premio del Bahrain di Formula 1: il due volte campione del mondo sarà in pista in entrambe le giornate al volante di una MCL34 messa a disposizione dal team di Woking per lo sviluppo degli pneumatici Pirelli.
Dopo il ritiro dalla F1 alla fine della stagione 2018, Alonso è diventato consulente della McLaren: lo spagnolo contribuirà allo sviluppo della monoposto di quest'anno e di quella per il 2020. Alonso in Bahrain guiderà tutta la giornata di martedì e nel pomeriggio di mercoledì, lasciando la monoposto nelle mani del pilota titolare Carlos Sainz in mattinata.
Sainz, dal canto suo, guiderà l'altra vettura messa in pista da McLaren martedì mattina; nel pomeriggio subentrerà il suo compagno di squadra, Lando Norris, impegnato anche per l'intera giornata di mercoledì. La McLaren nei successivi test di Barcellona dovrà schierare un pilota che non ha corso più di due GP in carriera: il rookie Norris in Bahrain soddisfa questo requisito, ma così non sarà dopo la gara di Montmelò.