Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La McLaren ha tolto i veli alla sua vettura per la stagione 2018 di Formula 1, la MCL33. La prima novità che spicca osservando le immagini della monoposto è sicuramente la rinnovata livrea: si ritorna all'arancio papaya delle origini del team di Woking, abbinato a degli accenti blu cobalto su ala anteriore, ala posteriore e cofano motore.
Nelle immagini vediamo una versione certamente diversa da quella che vedremo in pista a Melbourne per quanto riguarda il pacchetto aerodinamico. L'attesa, in ogni caso, è sicuramente per quanto nascosto sotto il cofano. A partire dalla stagione 2018, infatti, McLaren vanterà motori Renault: l'affidabilità e la performance del propulsore sareà la chiave di volta del campionato che si appresta a cominciare.
La MCL33 sarà affidata agli stessi piloti dello scorso anno, Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne. Alonso, 36 anni e due titoli mondiali all'attivo, nel 2018 alternerà l'ìmpegno in F1 con la McLaren con quello nel mondiale Endurance con Toyota. Vandoorne, 26 anni a marzo, è alla seconda stagione nel Circus; il suo miglior risultato finora è un settimo posto.