Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il Team svizzero ha presentato la Sauber C34, la nuova monoposto motorizzata Ferrari sviluppata per il Campionato del Mondo di Formula 1 2015. Cambiano anche i piloti messi in campo per la nuova stagione. La C34 infatti verrà affidata alle mani dei giovanissimi Marcus Ericsson, svedese di 24 anni, e Felipe Nasr, brasiliano di 22 anni. Il pilota di riserva invece sarà Raffaele Marciello.
La Suaber C34-Ferrari assaggerà per la prima volta l’asfalto in occasione della prima sessione di test invernali, previsti a Jerez de la Frontera, in Spagna. Monisha Kaltenborn, Team Principal della Sauber, parlando del 2015 ha dichiarato: «Per noi il 2014 è stato un anno davvero difficili. In ogni caso questo ormai fa parte del passato e ora siamo già focalizzati su cosa ci aspetta quest’anno. Abbiamo imparato dagli errori del passato e siamo sicuri che arriveranno risultati migliori con la nuova stagioni. Dobbiamo essere in grado di conquistare punti preziosi durante le gare».
Per la Sauber questa è la 23a stagione in F1, tanto che la squadra svizzera è diventata ormai il quarto team più longevo del Circus attuale. Monisha Kaltenborn è ottimista anche per quanto riguarda i nuovi piloti: «Sono felice dei nostri due nuovi piloti che hanno portato una ventata di freschezza nel team. Entrambi sono giovani, ma anche molto talentuosi e motivati».
«Nel corso della loro carriera verso la Formula 1 entrambi hanno maturato vittorie in Formula BMW e in Formula 3, per poi proseguire in GP2. Mentre Marcus ha già affrontato una stagione in F1 (con la Caterham, ndr) Felipe è un vero rookie ma è di certo un pilota pronto per la nuova sfida, anche perché lo scorso hanno è stato terzo pilota e riserva per la Williams. Sono molto soddisfatta dei nostri piloti».