F1 2015. La Sauber C34 stupisce con livrea (e piloti) tutti nuovi

F1 2015. La Sauber C34 stupisce con livrea (e piloti) tutti nuovi
Pubblicità
Il Team svizzero ha presentato la Sauber C34, la nuova monoposto motorizzata Ferrari sviluppata per il Campionato del Mondo di Formula 1 2015, che verrà affidata alle mani dei giovanissimi Marcus Ericsson e Felipe Nasr
30 gennaio 2015

Il Team svizzero ha presentato la Sauber C34, la nuova monoposto motorizzata Ferrari sviluppata per il Campionato del Mondo di Formula 1 2015. Cambiano anche i piloti messi in campo per la nuova stagione. La C34 infatti verrà affidata alle mani dei giovanissimi Marcus Ericsson, svedese di 24 anni, e Felipe Nasr, brasiliano di 22 anni. Il pilota di riserva invece sarà Raffaele Marciello.

 

La Suaber C34-Ferrari assaggerà per la prima volta l’asfalto in occasione della prima sessione di test invernali, previsti a Jerez de la Frontera, in Spagna. Monisha Kaltenborn, Team Principal della Sauber, parlando del 2015 ha dichiarato: «Per noi il 2014 è stato un anno davvero difficili. In ogni caso questo ormai fa parte del passato e ora siamo già focalizzati su cosa ci aspetta quest’anno. Abbiamo imparato dagli errori del passato e siamo sicuri che arriveranno risultati migliori con la nuova stagioni. Dobbiamo essere in grado di conquistare punti preziosi durante le gare».

 

Per la Sauber questa è la 23a stagione in F1, tanto che la squadra svizzera è diventata ormai il quarto team più longevo del Circus attuale. Monisha Kaltenborn è ottimista anche per quanto riguarda i nuovi piloti: «Sono felice dei nostri due nuovi piloti che hanno portato una ventata di freschezza nel team. Entrambi sono giovani, ma anche molto talentuosi e motivati».

Monisha kalterborn sauber
Monisha Kaltenborn, Team Principal della Sauber

 

«Nel corso della loro carriera verso la Formula 1 entrambi hanno maturato vittorie in Formula BMW e in Formula 3, per poi proseguire in GP2. Mentre Marcus ha già affrontato una stagione in  F1 (con la Caterham, ndr) Felipe è un vero rookie ma è di certo un pilota pronto per la nuova sfida, anche perché lo scorso hanno è stato terzo pilota e riserva per la Williams. Sono molto soddisfatta dei nostri piloti».

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità