F1 2014: Maldonado è pilota Lotus

F1 2014: Maldonado è pilota Lotus
Pubblicità
Il 28enne venezuelano, dopo due stagioni in Williams, approda alla Lotus F1. Farà squadra con Romain Grosjean andando a prendere il posto di Kimi Raikkonen, passato alla Ferrari.
29 novembre 2013

Punti chiave

Pastor Maldonado, una pole position ed una vittoria al GP di Spagna nel 2012 e dopo 58 GP in F1, dopo aver ceduto il sedile della sua Williams a Felipe Massa prenderà il posto del neo-ferrarista Kimi Raikkonen in seno al team Lotus F1.
 
A comunicarlo è stato lo stesso team di Estone, che con Maldonado prende in squadra un pilota che da un lato ha fatto vedere cose interessanti nelle due stagioni in Williams e dall'altro assicura interessanti introiti pubblicitari derivanti dal supporto che il governo venezuelano gli offre (da sempre) per correre.
 
Eric Boullier, Team Principal Lotus F1
"Conosco Pastor da diversi anni ed è un pilota che ha sempre dimostrato il suo valore vincendo prima la GP2 nel 2010 e conquistando interessanti piazzamenti, tra cui una vittoria, nella sua carriera in Williams F1. Con Romain farà una bella coppia e credo che il nostro team possa dare delle belle sorprese il prossimo anno."
 
Pastor Maldonado, pilota Lotus F1 2014
"Quella della Lotus F1 è una bella opportunità. Non è un segreto che abbia voluto cambiare aria per dare una svolta alla mia carriera e credo che il team di Enstone offra tutto quello che serve per essere molto competitivi il prossimo anno. Le nuove regole e le nuove vetture spariglieranno parecchio i valori in campo quest'anno e credo che potremo essere competitivi sin dall'inizio del campionato. Non vedo l'ora di correre nella veste nero/oro della Lotus."
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità