F.1, Pirelli: arriva la mescola ultrasoft. Sui fianchi il colore “Purple”

F.1, Pirelli: arriva la mescola ultrasoft. Sui fianchi il colore “Purple”
Pubblicità
E' stata scelta attraverso i social network e sarà provata per la prima volta in pista l'1 dicembre ad Abu Dhabi, in una sessione di test dedicata espressamente alle gomme
5 novembre 2015

Punti chiave

Si svolgerà martedì 1 dicembre, dopo l'ultimo Gran Premio in calendario, quello di Abu Dhabi, il test espressamente dedicato ai pneumatici organizzato da Pirelli per mettere a punto le coperture per la stagione 2016. 

 

La novità maggiore è rappresentata dalla nuova gomma con mescola “Ultrasoft”, che sarà caratterizzata dal colore “Purple” sul fianco.

 

Il colore è stato scelto dalla community dei fan di Pirelli, invitati a votare attraverso i canali social dell’azienda, tra Purple o Silver. La sfida è stata vinta dal primo colore, che ha ottenuto l’85% delle preferenze. 

 

Tutti i team, la cui partecipazione ai test è volontaria, saranno in  pista con una monoposto. I test di Abu Dhabi saranno dedicati esclusivamente allo sviluppo degli pneumatici slick, dunque le squadre non potranno provare nuove parti né modificare le monoposto. Pirelli definirà il programma test per ogni monoposto. Le gomme utilizzate nel test non saranno considerate parte del quantitativo per i test 2015. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità