Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Formula One Management e Heineken hanno annunciato nel paddock del GP del Canada l'avvio di una partnership che vedrà il noto marchio olandese della birra in qualità di global sponsor e title sponsor di tre GP a partire dalla stagione 2017 e fino al 2020.
La sponsorizzazione partirà però già da settembre di quest'anno con il Gran Premio di Monza, che in base al nuovo accordo verrà titolato “Formula 1 Gran Premio Heineken D'Italia 2016”. La sponsorizzazione da parte di Heineken «potrebbe probabilmente aiutare» Monza, secondo quanto detto dallo stesso Bernie Ecclestone, a mantenere il Gran Premio d'Italia anche oltre la stagione 2016.
«(La questione, ndr) è molto italiana, perché, sapete, è in Italia ed è molto, molto, molto politica... Bisogna mettere d'accordo su qualcosa tutte le persone implicate. E tutti vogliono salvare la corsa», ha detto il patron del Circus a margine della conferenza stampa.
Riguardo la sponsorizzazione, Heineken realizzerà delle campagne di sensibilizzazione sul tema alcool e guida e impiegherà David Coulthard e Jackie Stewart in qualità di testimonial.