F.1: il giovane George Russell alla Williams dal 2019

F.1: il giovane George Russell alla Williams dal 2019
Pubblicità
Il team di Grove ufficializza il primo pilota per la prossima stagione. E' il britannico George Russell, campione GP3 nel 2017
12 ottobre 2018

Campione GP3 2017 al primo anno e leader del mondiale Formula 2: le credenziali ci sono tutte perché si spalanchino le porte del Circus per George Russell, 20enne britannico che a partire dal 2019 sarà al volante di una Williams in Formula 1. Russell ha sottoscritto con Williams un accordo pluriennale.

Dopo aver iniziato la carriera nei kart, George Russell è passato alle monoposto nel 2014 vincendo il campionato britannico di Formula 4 al primo tentativo. E' transitato nel campionato europeo di Formula 3 per due stagioni, per poi vincere il campionato GP3 nella sua stagione da rookie nel 2017. Attualmente è in testa alla classifica della Formula 2. George Russel è anche test driver e riserva per il team Mercedes-AMG F1.

«È un grande onore entrare a far parte di un team di grande prestigio e tradizione come Williams. La Formula 1 è stata un sogno per tutta la vita. Guardavo le gare quando ero un bambino e ora mi sembra surreale esserci anch'io in griglia al fianco di piloti che ho ammirato per anni. Vorrei ringraziare Claire (Williams, la team pricipal, ndr) e tutti alla Williams per la fiducia nel prendere questa decisione, così come Toto (Wolff, direttore del team Mercedes-AMG, ndr) e il team di Mercedes per il loro fantastico supporto in GP3 e Formula 2. Sono incredibilmente entusiasta di iniziare a lavorare con tutti a Grove e di fare i miei primi passi come pilota di Formula 1. Non vedo l'ora di essere a Melbourne il prossimo anno e unirmi a Williams per iniziare questo nuovo entusiasmante viaggio», ha dichiarato Russell.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità