F.1, GP Canada 2016: come cambiano le Mercedes

F.1, GP Canada 2016: come cambiano le Mercedes
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Con le grafiche di Gabriele Pirovano osserviamo le soluzione aerodinamiche che il team tedesco ha portato a Montreal
10 giugno 2016

Punti chiave

Quello del GP del Canada è un circuito veloce: tutte le monoposto dunque qui portano alettoni nuovi da basso carico aerodinamico per essere veloci sui rettilinei. Mercedes ha portato due versioni di ali posteriori.

La versione A è di forma rettilinea con parti esterne che si attaccano alle paratie laterali tagliate. La versione B è a cucchiaio, con forme esterne molto sollevate. E' questa la soluzione più indicata per i rettilinei in quanto la superficie è minore. La soluzione più prestazionale verrà poi usata per la gara. 

Nuovo anche l’alettoncino centrale sopra lo scarico (vedi C) di forma non più squadrata ma tonda e curvilinea, che mantiene una soffiatura nel mezzo. Questo elemento verrà testato ma non è detto che rimarrà anche per la gara. 

Oltre a queste, la Mercedes ha portato una nuova ala anteriore con flap di sezione minore e con aggiunta di una serie di piccoli deviatori sull’ultimo flap. Nuove pure le pinne verticali poste sotto il muso nella zona di attacco al telaio. 

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