Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Formula 1 non resta indifferente di fronte alle conseguenze dell'alluvione che ha colpito l'Emilia-Romagna, provocando anche la cancellazione del Gran Premio di Imola in programma questo weekend. La categoria ha scelto di devolvere un milione di euro a favore dell'Agenzia per la sicurezza territoriale e la Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna, che è incaricata non solo di gestire la contingenza, ma anche il dissesto idrogeologico che ha colpito la zona.
"Sono nato e cresciuto nella meravigliosa terra dell'Emilia-Romagna - ha dichiarato il CEO della F1, Stefano Domenicali, originario di Imola - una zona che sta vivendo uno dei momenti più tristi della sua storia. La situazione che devono affrontare gli abitanti della zona è terribile, ma so che la resilienza e la passione della gente di questa regione, e di tanti altri in Italia, prevarrà in questo momento di crisi. Dobbiamo fare tutto il possibile per sostenerli in questo momento difficile, ed è per questo che abbiamo deciso di fare una donazione a supporto dei soccorsi. I miei pensieri, a nome dell'intera comunità della F1, vanno alle popolazioni colpite e vogliamo ringraziare i servizi di emergenza per il loro lavoro incredibile".
Nella giornata di ieri, la Ferrari aveva annunciato di aver deciso di devolvere un milione di euro allo stesso ente cui arriverà il contributo della F1. "Nei momenti di difficoltà il posto di Ferrari è sempre stato accanto alla propria comunità. Abbiamo voluto dare una risposta concreta e immediata ai bisogni più urgenti della popolazione dell’Emilia Romagna, provata da un grave disastro ambientale. Con il coordinamento delle Autorità locali, a cui va il nostro sentito ringraziamento per il loro instancabile lavoro in queste ore, questi aiuti potranno portare conforto e un segno tangibile della solidarietà di tutta la famiglia Ferrari", le parole di Benedetto Vigna, CEO della Ferrari.