Elezioni politiche 2022: l'ex F1 Emerson Fittipaldi non è stato eletto al Senato

Elezioni politiche 2022: l'ex F1 Emerson Fittipaldi non è stato eletto al Senato
Pubblicità
L'ex pilota di F1 Emerson Fittipaldi, candidato alle elezioni politiche 2022 con Fratelli d'Italia nella circoscrizione estera sudamericana, non è stato eletto al Senato
26 settembre 2022

Nonostante l'ampio successo di Fratelli d'Italia alle elezioni politiche 2022, Emerson Fittipaldi non è stato eletto al Senato. Il due volte campione del mondo di Formula 1, 75 anni, era stato scelto da Giorgia Meloni per la circoscrizione estera sudamericana, ma è stato battuto da Mario Alejandro Borghese, esponente del Movimento Associativo Italiani all’Estero già senatore nella legislatura uscente. Il "Rato" ha ottenuto il 22,68% dei voti, contro il 32,49% di Borghese. 

Fittipaldi aveva spiegato così al nostro inviato F1, Paolo Ciccarone, la condivisione di valori con il partito di Meloni e le sue ambizioni in caso di elezione: "Io credo nei valori cristiani che in Europa si sono persi e Giorgia Meloni crede fermamente in questi valori, nella famiglia. È stata ministro dello sport in passato e io voglio occuparmi di sport. Vedo i giovani alle prese con i cellulari, gli ipad, i social, ma lo sport è l'elemento che fa la differenza e io voglio essere d'esempio per questi ragazzi, fare qualcosa di bello e unire, non certo dividere". Resterà vicino al motorsport e a i ragazzi seguendo, come spesso accade, i nipoti Enzo e Pietro, di cui è anche manager, nei paddock di tutto il mondo. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità