Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La battuta circolava da tempo: «Quell'Halo lì sembra un infradito». Detto fatto, ecco che la criticatissma protezione introdotta nel 2018 diventa un'opportunità inaspettata che si apre per i team di attirare nuovi sponsor.
Pochi giorni dopo l'annuncio dell'accordo tra McLaren e il marchio britannico Gandys, ecco che arriva la seconda sponsorizzazione che sfrutta la forma della nuova barriera protettiva per propagandare la tipica calzatura estiva.
Il brand brasiliano Havaianas diventa nel 2018 uno degli sponsor di Force India. Il suo marchio e il tipico motivo saranno infatti applicati sulla struttura dell'Halo della VJM11 di Sergio Perez ed Esteban Ocon in alcuni Gran Premi, a partire da Melbourne e successivamente in alcuni GP in Europa. Havaianas sponsorizzerà la monoposto della squadra indiana anche in patria, in occasione del Gran Premio del Brasile.
Le ciabatte a marchio Havaianas sono prodotte dalla brasiliana Alpargatas al ritmo di ben 11 paia al secondo. Nato 55 anni fa, il brand è stato rilanciato negli anni '90 diventando un fenomeno fashion. Sono ben 240 milioni le paia di Havaianas vendute ogni anno da Alpargatas.