Ecco quando uscirà il film sulla Formula 1 di Brad Pitt e Lewis Hamilton

Ecco quando uscirà il film sulla Formula 1 di Brad Pitt e Lewis Hamilton
Pubblicità
Annunciata la data di uscita del film di Brad Pitt e prodotto da Lewis Hamilton sulla Formula 1. Ecco quando sarà disponibile nelle sale
18 giugno 2024

La Formula 1 e Apple Original Films hanno annunciato che il loro attesissimo film sullo Circus più famoso al mondo sarà distribuito nelle sale e in IMAX dalla Warner Bros Pictures a livello internazionale il 25 giugno 2025 e in Nord America il 27 giugno 2025. Creato in collaborazione con Liberty Media, il film è stato diretto dal regista di Top Gun: Maverik, Joseph Kosinski, e prodotto da Jerry Bruckheimer e Chad Oman che si sono occupati, oltre al sequel di Top Gun, di Pirati dei Caraibi; la società Dawn Apollo Films, di proprietà di Lewis Hamilton, ha partecipato alla realizzazione di questa pellicola che avrà Brad Pitt come protagonista. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Promettendo di immergere gli spettatori nell'esaltante e cinematografico mondo della F1, seguendo anche quello è stato l'esempio della serie tv prodotta da Netflix, Drive to Survive, il film avrà come protagonisti Brad Pitt nei panni di un ex pilota che ritorna nel paddock e Damson Idris nei panni del suo compagno di squadra all'APXGP, un immaginario undicesimo team sulla griglia. E' stato come "un punto di riferimento per lo sport e il cinema" e è stato girato in tempo reale durante i Gran Premi di tutto il mondo, facendo anche tappa alla 24 Ore di Daytona 2024 dell'IMSA e al GP di Monza, ed ha coinvolto la comunità della F1, compresi tutti i 10 team, i piloti, la FIA e i promotori delle gare.

La produzione del film è iniziata nel 2023 a Silverstone continuerà al Gran Premio di Gran Bretagna di quest’estate e in diverse altre gare, prima di concludersi all'ultimo Gran Premio stagionale ad Abu Dhabi a dicembre. Il cast stellare comprende il candidato all'Oscar Kerry Condon, il premio Oscar Javier Bardem, il vincitore dell'Emmy Award e candidato al Golden Globe Tobias Menzies, Sarah Niles, Kim Bodnia e Samson Kayo. L'uscita nelle sale globali includerà anche le sale IMAX, che promettono immagini cristalline, abbinate alla geometria cinematografica personalizzata di IMAX e al potente audio digitale, creando un ambiente unico per il pubblico. 

Pubblicità