Domenicali: «La Ferrari ha lavorato in ottica gara»

Domenicali: «La Ferrari ha lavorato in ottica gara»
Pubblicità
Il team principal della Ferrari Stefano Domenicali ha parlato delle scelte operate in qualifica in vista della gara del GP di Germania
6 luglio 2013

Il team principal della Ferrari Stefano Domenicali ha parlato ai microfoni di Sky Sport F1 HD (canale 206) al termine delle qualifiche del GP di Germania, in diretta esclusiva su Sky.

Il fatto di aver usato le medie nella Q3 è stata una scelta coraggiosa.
«No, è stata una scelta legata alle valutazioni che abbiamo fatto ieri e questa mattina in prospettiva della gara di domani, cercando di prevedere il degrado delle gomme di domenica. Poi, come sempre, i fenomeni diranno se abbiamo sbagliato o se ci abbiamo preso, ma questo fa parte dello sport. Detto questo, alla fine siamo dove pensavamo di essere. Mi ha fatto piacere vedere una macchina competitiva in Q1 e Q2 anche con le gomme morbide. E poi avete visto come tante volte può capitare quando si è troppo sicuri delle tue possibilità, si possono fare degli errori, come abbiamo visto fare ai nostri avversari».

I buoni tempi delle Ferrari in Q1 e Q2 sono incoraggianti per il futuro?
«Sono una indicazione che tanta prestazione dipende da tante variabili che bisogna tenere sotto controllo e non sono sempre facili. Però, ripeto, oggi abbiamo ragionato totalmente in prospettiva di domani».

Ora tocca ai due ‘mastini’ domani riuscire a fare una grande partenza.
«Speriamo. Ce n’è bisogno, perché domani la gara - anche se non si deciderà ai primi due giri - sarà dipenderà anche dal primo stint, e sarà quindi molto importante farlo bene».

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità