Diritti F1 2021 | Sky lascia? La RAI sarebbe pronta a tornare

Diritti F1 2021 | Sky lascia? La RAI sarebbe pronta a tornare
Pubblicità
In occasione del GP di Monza 2019 una delegazione RAI dovrebbe incontrare Chase Carey - CEO di Liberty Media - per trattare i diritti TV che Sky sembrerebbe non rinnovare
8 agosto 2019

Sky potrebbe non rinnovare i diritti F1 a partire dal 2021. Questa notizia bomba non arriva dall'Italia ma direttamente dalla sede internazionale di Sky dove Murdoch sembrerebbe essere vicino non rinnovare i diritti TV con la FOM. 

Una situazione che ha fondamento economico in quanto sembra che l'investimento non stia portando i frutti sperati. La notizia, che gira nel paddock con il classico tam-tam, è ovviamente arrivata alle orecchie dei vertici RAI che si stanno muovendo per trovare una strada per riproporre la F1 in chiaro con una soluzione più credibile rispetto a quella condivisa con Sky vista sino al 2017. Si vocifera a riguardo di un importante appuntamento tra i vertici di Liberty Media (Chase Carey) ed una delegazione RAI.

L'intenzione di Liberty Media sarebbe quella di rendere più ampio il bacino d'utenza della F1 ed ovviamente il fatto di essere trasmessi nel nostro Paese dalla TV pubblica e non da quella a pagamento andrebbe proprio in questa direzione di innovazione.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità