Davide Valsecchi: sarà il terzo pilota del Lotus F1 Team

Davide Valsecchi: sarà il terzo pilota del Lotus F1 Team
Pubblicità
Il campione della GP2 Davide Valsecchi sarà il terzo pilota del Team Lotus di Formula 1, pronto a sostituire Raikkonen o Grosjean in caso di necessità
29 gennaio 2013

Dopo essere stato il primo a svelare la monoposto 2013, il Team Lotus di Formula torna a far parlare di sé con un annuncio che farà di certo molto piacere a tutti gli appassionati di corse automobilistiche del nostro Paese.

 

La squadra di Enstone ha infatti dichiarato ufficialmente che Davide Valsecchi, il campione italiano della GP2, sarà il terzo pilota del Team Lotus, con l’incarico di sostituire in caso di necessità i piloti titolari Kimi Raikkonen e Romain Grosjean.

 

Valsecchi prende quindi il posto di Jerome d’Ambrosio, che in ogni caso è stato confermato all’interno del Team come pilota di riserva.

 

Il giovane pilota di Erba, classe 1987, ha commentato così la notizia: «Sono molto contento di essere stato scelto dal team e sono davvero entusiasta di quello che mi riserva il futuro. Spero che questo possa essere un buon inizio per una carriera in Formula 1. Ogni giorno mi spenderò per dare al team Lotus la stessa passione e lo stesso impegno che ho dimostrato lo scorso anno».

 

«Durante la mia ultima stagione in GP2 nel 2012 sono rimasto sempre molto concentrato per vincere e alla fine ho ottenuto il risultato che desideravo. Ora in Formula 1 il mio obiettivo è diverso, ma il mio impegno per fare sempre le cose al meglio resta lo stesso».

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità