Daniel Ricciardo affiancherà Vettel in Red Bull dal 2014

Daniel Ricciardo affiancherà Vettel in Red Bull dal 2014
Pubblicità
Il team Red Bull Racing ha confermato che sarà Daniel Ricciardo a correre al fianco di Sebastian Vettel in F1 a partire dal 2014 grazie ad un accordo pluriennale
3 settembre 2013

Il team Red Bull Racing ha confermato, come anticipato dal nostro Paolo Ciccarone, che sarà Daniel Ricciardo a correre al fianco di Sebastian Vettel nel 2014 in seguito ad un accordo pluriennale, mentre il tedesco è già stato confermato per il prossimo anno.

Christian Horner ha dichiarato : «E 'fantastico poter confermare Daniel come pilota titolare del team per il 2014 . E' un ragazzo di grande talento. E' stata una scelta molto logica per noi a scegliere Ricciardo. Si è unito al Red Bull Junior Team nel 2008 e abbiamo potuto saggiare le sue capacità nel corso della sua carriera attraverso la Formula 3 e la World Series Renault, comprendendo così la sua capacità di di vincere gare e campionati . Si è distinto in ciascuna di queste categorie e noi abbiamo seguito il suo percorso con grande interesse. Ha tutti i numeri necessari per correre nella nostra squadra: ha una grande personalità ed è un ragazzo fantastico con cui lavorare. Daniel sa che cosa il team si aspetta da lui».

Adrian Newey ha aggiunto: «Da quando Mark ha annunciato il suo passaggio alla Le Mans Series, Christian e io abbiamo osservato con attenzione il mercato piloti. Avremmo potuto prendere un pilota esperto, qualcuno in grado di assicurare un livello relativamente noto, o puntare su un giovane nella speranza di poterlo far arrivare in alto. Abbiamo optato per la seconda soluzione e, tra i piloti giovani, Daniel ci è sembrato il più promettente».

Daniel Ricciardo si è invece così espresso: «Mi sento molto, molto bene in questo momento e, ovviamente, sono molto emozionato. Dall'ingresso in F1 nel 2011, ho sperato in questo momento, e nel corso del tempo la fede in me è cresciuta, ho conseguito dei buoni risultati e la Red Bull ha deciso che era il momento di credere in me. L'anno prossimo sarò in squadra con un team campione del mondo. Sono pronto per questo. Non sono qui per fare decimo, voglio ottenere i migliori risultati per me e per la squadra. Vorrei ringraziare il team per avermi dato l'opportunità di mostrare quello che posso fare. Conosco la squadra abbastanza bene già da quando sono stato pilota di riserva nel 2010, il che dovrebbe rendermi la transizione più agevole. Sarà una grande sfida essere al fianco di Sebastian Vettel, ma non vedo l'ora. Il mio obiettivo è quello di finire questa stagione al meglio possibile, per me e per la Scuderia Toro Rosso. Una volta terminata questa sarò libero di concentrarmi sull'anno prossimo e sulla prossima fase della mia carriera».

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità