Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo il successo ricevuto con la Serie Tv di Netflix Drive to Survive, la Formula 1 è pronta a conquistare anche il grande schermo. Il film, anche senza un titolo, sarà prodotto da Apple Original Films e realizzato dal regista Joseph Kosinski, celebre per aver girato anche Top Gun: Maverick, Bruckheimer Films, Plan B Entertainment e la Dawn Apollo Films, di proprietà del sette volte campione del mondo di F1 Lewis Hamilton. Nel cast spiccano i nomi di Brad Pitt, che vestirà i panni del protagonista, Sonny Hayes, un ex pilota che torna in Formula 1, e Damson Idris, che sarà il suo compagno di squadra nella fittizia APXGP, undicesimo team in griglia.
Le riprese sono già iniziate da diverso tempo, con il primo “ciak si gira!” in occasione del Gran Premio di Silverstone del 2023. Brad Pitt e Damson Idris sono, infatti, scesi in pista prima dell’inizio della gara a bordo delle monoposto (precisamente di Formula 2 ma modificate grazie all'aiuto di Mercedes) per girare delle scene. Nella griglia di partenza hanno anche presenziato al fianco dei venti piloti ufficiali alla cerimonia del l’inno nazionale inglese. La stessa routine si è poi ripetuta anche all’Autodromo Nazionale di Monza durante il Gran Premio d’Italia. Tuttavia, nel film non saranno presenti delle scene solamente riguardanti la Formula 1, ma anche un’altra categoria, ovvero l’IMSA.
La troupe si è infatti momentaneamente trasferita in America per la 24 Ora di Daytona che avrà inizio il prossimo fine settimana. Le riprese si svolgeranno a bordo della Porsche 911 GT3 R 992, regolarmente iscritta all’IMSA con la Wright Motorsports con Adam Adelson, Elliott Skeer, Jan Haylen e Frederic Makowiecki. Sulla vettura, però, non saranno presenti i nomi dell’equipaggio ma quelli di Sonny Hayes, C Kelso e Patrick Long, effettivamente un pilota della Casa di Stoccarda, del team fittizio Chip Hart Racing. In occasione della 24 Ore, Jerry Bruckheimer è stato anche nominato Grand Marshal. Infatti, non è la prima volta che Il produttore cinematografico utilizza Daytona come location dei suoi film dato che nel 1990 girò Giorni di Tuono con Tom Cruise.