Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nessuno è perfetto alla guida, neanche se sei un pilota di Formula 1 e guidi per la Scuderia Ferrari. Lo sa bene Charles Leclerc che è stato protagonista di un tamponamento a bordo della sua Ferrari Purosangue mentre era in giro per le stradine del Principato di Monaco. L’incidente si è risolto con un nulla di fatto, ma sicuramente ha fatto notizia che un pilota ufficiale della massima categoria del motorsport a ruote scoperte, vincitore di ben sette Gran Premi iridati, tra cui l’ultimo conquistato proprio lo scorso weekend all’Autodromo Nazionale di Monza, sia stato autore di un tamponamento, prontamente ripreso e pubblicato su TikTok. Ecco la dinamica dell’incidente.
Charles Leclerc si sta godendo i pochi giorni di pausa dopo l’appuntamento italiano, vinto dalla Scuderia Ferrari con una brillante strategia ad una sola sosta che ha messo fuori gioco le due McLaren di Lando Norris ed Oscar Piastri, le favorite all’inizio del weekend brianzolo, prima di prendere l’aereo per l’ultimo round europeo della Formula 1. Infatti, la prossima settimana il Circus tornerà in pista per il Gran Premio d’Azerbaijan, nelle stradine storiche della città di Baku, dove il monegasco spera di consolidare le splendide prestazioni dimostrate sia a Monza che a Montecarlo, dove ha conquistato la prima vittoria stagionale, nonché la prima assoluta nel suo Gran Premio di casa, a Monaco. Ma prima di concentrarsi su quello che lo attende a Baku, il numero #16 del team di Maranello ha fatto sosta nel suo Principato per stare al fianco di famiglia, amici e fidanzata.
@cameroncamasi Chuck crashing his 400k dollar Purosangue at farimont hairpin #f1 #ferrari 🎥 @Angelina Orlando ♬ original sound - F1 Best
Leclerc, vittima di una piccola distrazione nel traffico monegasco, ha tamponato una vettura mentre era a bordo della sua Ferrari Purosangue argentata. L’incidente è avvenuto all’altezza del tornante Fairmont, iconica curva del circuito monegasco, e alla guida, nel video ripreso e pubblicato su TikTok da Cameroncamasi nella giornata di giovedì, si vede chiaramente il pilota del Cavallino Rampante che, dopo il tamponamento frontale, indietreggia mentre l’altra vettura si sposta; i due conducenti hanno poi risolto a gesti, con una semplice costatazione amichevole d’incidente. In effetti, non tutti sono perfetti alla guida, neanche se ti chiami Charles Leclerc a guidi un weekend si ed uno no una monoposto di Formula 1, ma sicuramente sarà una bella storia da raccontare. "Guarda quella botta alla macchina! Sai chi me l'ha fatta? Charles Leclerc".