Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nel corso della prima giornata di test sul circuito di Jerez de la Frontera la squadra di Tony Fernandes ha presentato la Caterham CT03, la monoposto con cui i piloti Charles Pic e Giedo van der Garde affronteranno la stagione di Formula 1 2013.
La nuova vettura, oltre ad essere affidata alle mani di due nuovi piloti, presenta alcune novità tecniche rispetto alla CT01 utilizzato lo scorso anno e mette in mostra una nuova livrea.
La CT03 presenta infatti un telaio parzialmente modificato nella parte inferiore, che ore rivela dimensioni sensibilmente più contenute, allo stesso modo delle pance laterali che rispetto al passato assumono una conformazione più filante.
Queste soluzioni tecniche differenti sono state adottate per favorire i flussi d’aria che vengono convogliati nella parte posteriore della monoposto, mentre anche il diffusore posteriore, l’ala anteriore e gli scarichi sono stati sottoposti a lievi modifiche nel tentativo di affinare le prestazioni della monoposto.
La Catheram CT03 ha già effettuato i primi test su circuito proprio oggi, ma per capire se le novità tecniche introdotte quest’anno saranno realmente efficaci non resta che aspettare il primo weekend di gara della stagione, che andrà in scena sul circuito australiano di Melbourne durante il weekend del 15-17 marzo.