Calendario gare F1 in crescita: Argentina, Vietnam o Miami?

Calendario gare F1 in crescita: Argentina, Vietnam o Miami?
Pubblicità
21 GP l’anno non sono pochi, pensando alla storia della F1, ma l’organizzazione punta verso quota 25 includendo l’Argentina e non solo
19 marzo 2018

Persino lo stesso presidente FIA Jean Todt ha in questi giorni dato opinioni positive circa un possibile GP di F1 in Argentina, nazione già legata ai motori e alle corse, ma quello del Vietnam sarebbe un evento alquanto inatteso. Eppure Liberty Media punta in alto, con i numeri, inclusi quelli delle gare annue. Si parla di un possibile target a 25 eventi, rispetto agli attuali 21.

Se l’Argentina nello scorso secolo ha visto molte gare titolate e campioni del calibro di Fangio e Reutemann, il percorso cittadino da realizzare in Vietnam, dalle parti di Hanoi, sarebbe qualcosa da creare, per la F1; non immediato ma nemmeno impossibile quando si parla di Asia e mercati in via di sviluppo con potenziale da sfruttare.

Sempre in tema di “indiscrezioni” anche gli States pare siano interessati a un accordo per vedere presto la F1 in quel di Miami dalle parti di Brickell. Ipotesi bizzarre? Non tutte, probabilmente. Intanto nel 2018 si rivedono GP classici come Francia e Germania, che nei periodi recenti avevano dovuto dire stop al Mondiale F1.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

 

Pubblicità