Briatore: «Due galli in un pollaio? No. Alonso riesce a lavorare con chiunque»

Briatore: «Due galli in un pollaio? No. Alonso riesce a lavorare con chiunque»
Pubblicità
Flavio Briatore è tornato a parlare di Fernando ALonso, spiegando che qualunque compagno di squadra la ferrari decida per lui non ci saranno "due galli in un pollaio"
7 settembre 2013

Flavio Briatore ha parlato in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD (canale 206) nel corso delle qualifiche del Gran Premio d’Italia.

Hai sempre sostenuto la teoria che due galli in un pollaio non funzionano in F1. Riguardo a questa ipotesi di Raikkonen con Alonso che ne pensi?
«Io credo che Raikkonen non sia un gallo, nel senso che i galli per me in F1 sono Fernando, Hamilton, Vettel. Credo che Raikkonen sia un ottimo pilota, poi lo conoscono, non credo ci siano problemi per Fernando, nel modo più assoluto. Poi Fernando è uno dei grandi, guida con chiunque e non c’è nessun problema».


Quindi ci vuoi dire che l’ipotesi di poterli vedere insieme l’anno prossimo è più che concreta?
«Guarda, io non so cosa deciderà la Ferrari, ma credo con chiunque guidi, Fernando non ha problemi. Non è che dice “No, questo qui non mi piace…”. Fernando fa il suo, poi deve avere un buon partner che aiuti nello sviluppo della macchina. Per il resto il migliore in gara è davanti. Qui non ci sono tattiche, chi va forte va forte, chi è primo è primo e chi è secondo è secondo. Non è che la vita cambia in base al compagno di squadra che hai. Logicamente, due competitivi aumentano anche lo sviluppo della macchina».

Ieri ti abbiamo visto girare qui alcune scene di “The Apprentice”, che tornerà a gennaio. Come sta andando questa avventura?
«Sta andando bene. Abbiamo un gruppo molto forte quest’anno. Sicuramente è cambiato il livello, anche perché adesso “The Apprentice” lo conoscono tutti, abbiamo avuto 6 mila applicazioni quest’anno e la scelta è stata difficile. Sto conoscendo il gruppo, sono molto più maturi, ambiziosi e affamati rispetto all’edizione dell’anno scorso».  

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità