Bilanci F1: Liberty Media accresce diritti e sponsorizzazioni, ma l’operatività 2017 è negativa

Bilanci F1: Liberty Media accresce diritti e sponsorizzazioni, ma l’operatività 2017 è negativa
Pubblicità
La società che “detiene” il Circus, con 100% di F1 Group e la nuova F1 TV, ha divulgato i propri dati finanziari 2017: in perdita di 37 milioni per la F1 e paga ridotta ai Team
2 marzo 2018

Liberty Media ha da relativamente poco “preso in mano” la F1 ma i primi conti dell’anno 2017 si possono già fare. Come da norma sono infatti stati divulgati i dati finanziari della società. Il 2017 vede il ramo automobilistico sportivo del gruppo in negativo, per 37 milioni di dollari, ma la F1 è vista in positivo dal CEO Chase Carey, anche se ne sono scesi di poco (-1%) gli introiti. Tra i motivi citati, per il risultato, la diminuzione da 21 a 20 GP lo scorso anno rispetto a quello precdente.

La variazione negativa ha comportato anche una riduzione di pagamento alle squadre, del 5%, ma nell’insieme la F1 è rimasta appetibile per sponsor e diritti video, vantando 352 milioni di spettatori TV e nuovi accordi per broadcast con RTL in Germania, Movistar in Spagna, Fox Sports in America latina e ovviamente Sky per l’Italia.

Nell'immagine che vi proponiamo a seguire, su Automoto.it. i numeri principali del bilancio di gestione 2016 e 2017.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità