Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Potremmo essere paradossalmente ad una svolta, per il motorsport come lo conosciamo oggi. Bernie Ecclestone, eminenza grigia da tempo immemore della categoria, ha raggiunto un accordo circa il prezzo di vendita della F1. Ora il tutto sta nella volontà di CVC - società che detiene i diritti della categoria – di andare a caccia di possibili acquirenti.
«Penso che la CVC dovrà prendere una decisione, prima o poi» commenta Mister E. «Ci sono persone disposte a rilevare le quote, due delle quali hanno già manifestati il proprio parere favorevole al prezzo che ho loro proposto.»
Il nome del nuovo proprietario – che dovrebbero subentrare a Donald Mackanzie, l'uomo che con 1,1 miliardi di sterline rilevò il 35% della Delta Topco, società che controlla la CVC – dovrebbe emergere tra RSE Ventures di Stephen Ross, proprietario dei Miami Dolphins in compagnia della Qatar Sport Investiment, e China Media Capital.
Ecclestone, intanto, ha già fatto sapere al Daily Mail di aver già preso una decisione in merito all'intera vicenda, ma che la comunicherà al momento più opportuno.