Barcellona, test-day/4: incidente per Fernando Alonso. Un malore la causa?

Barcellona, test-day/4: incidente per Fernando Alonso. Un malore la causa?
Pubblicità
Un incidente dalla dinamica "strana" ha coinvolto Fernando Alonso e la sua McLaren al termine della sessione del mattino del quarto giorno di prove sul circuito di Barcellona. Un malore la causa?
22 febbraio 2015
Il quarto giorno di prove F1 sulla pista di Barcellona, in previsione della stagione 2015, sarà ricordata non tanto per le prestazioni delle vetture ma per l'incidente che ha coinvolto Fernando Alonso alla curva 4.
 
Apparentemente perfetta, se non per la mancanza dell'ala anteriore, giace appena appoggiata sul muretto senza particolari segni di impatto. Il pilota, però, è stato soccorso dallo staff medico dell'autodromo che ha immediatamente provveduto a sedarlo, immobilizzarlo e trasportarlo al centro medico.
 
Alonso è cosciente, non ha alcun danno fisico, e la tesi che più si sta avvalorando e che, francamente, spaventa è quella di un malore del pilota. Alcuni testimoni riferiscono infatti di averlo visto piegare il casco da un lato prima di parcheggiare l'auto.
 
Nulla di ufficiale, ancora, ne da McLaren ne dallo staff della F1. Si attendono dunque nuove notizie. Quel che è certo è che le prove del pomeriggio sono state ritardate di 15 minuti.
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità