Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Più precisamente, il team svizzero svilupperà/produrrà la futura auto presso la sede di Hinwill. Inoltre, sarà responsabile della pianificazione e dell’esecuzione delle operazioni di gara.
Audi, invece, si occuperà presso il Motorsport Competence Center a Neuburg della parte elettrica e quest’ultima, dal 2026 assumerà una parte molto importante dal punto di vista tecnico.Tuttavia, la casa tedesca fa già sapere che lo sviluppo dell’unità di potenza (motore a combustione, batteria, motore elettrico e i sistemi di controllo) è già in pieno svolgimento presso la struttura e più di 120 dipendenti stanno lavorando al progetto.
Oliver Hoffmann, membro del consiglio per lo sviluppo tecnico di Audi, ha affermato: “Siamo lieti di aver acquisito un partner così esperto e competente per il nostro ambizioso progetto di Formula 1. Conosciamo già il gruppo Sauber con la sua struttura all'avanguardia e il team esperto di precedenti collaborazioni e siamo convinti che insieme formeremo un team forte”.
Infine, nella tabella di marcia di Audi, già per il 2023 vedrà un’espansione delle strutture di Neuburh in termini di personale, edifici e infrastrutture. Per il 2025, inoltre, saranno previsti i primi test dell’unità di potenza.