Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Apple, a breve giro di vite, lancerà la sua oramai celeberrima Apple Car, automobile con cui la casa di Cupertino è decisa ancora una volta a stupire il mondo. L’azienda della mela più nota del mondo, come tutti sanno, vanta un core business totalmente diverso dal settore automotive, e per cercare di ampliare il proprio portfolio in tal senso, starebbe pensando ad un’acquisizione in grande stile.
Secondo quanto riporta Joe Saward, autorevole firma inglese del mondo del motorsport, la multinazionale guidata da Tim Cook vorrebbe rilevare il 35% delle quote societarie della CVC, fatto che le darebbe il pieno controllo sulla Formula 1. Sono stati altri i gruppi di investimento vicini al “giocattolo” di Bernie Ecclestone, tra cui l’americana RSE Ventures e la Qatar Sport Invesments.
Se Apple dovesse rilevare la F1, si tratterebbe di un fatto storico. L’azienda californiana potrebbe avere un dialogo diretto con i maggiori costruttori mondiali di auto, oltre ad influenzare attivamente i regolamenti.
La liquidità, a Cupertino, non è minimamente un problema. Bisogna solo vedere se i vertici del marchio mostreranno un interesse attivo, e nessuno può saperlo ora meglio di Bernie Ecclestone…