Alonso: «Quando non puoi aprire il DRS i sorpassi diventano quasi impossibili»

Alonso: «Quando non puoi aprire il DRS i sorpassi diventano quasi impossibili»
Pubblicità
Nonostante l'ala posteriore danneggiata e l'impossibilità di utilizzare il DRS per i sorpassi Fernando Alonso in Bahrain è riuscito a rimontare e a chiudere la gara in ottava posizione
21 aprile 2013

Fernando Alonso ha portato a termine il GP del Bahrain in condizioni difficilissime, con l’ala posteriore irrimediabilmente danneggiata e l’impossibilità di utilizzare il DRS per i sorpassi.

 

Nonostante questo il pilota Ferrari è riuscito a rimontare diverse posizioni e a tagliare il traguardo in ottava posizione, dimostrando ancora una volta il suo grande valore in pista. Alla fine della gara Alonso ha rilasciato ai microfoni di Sky F1 HD le sue prime dichiarazioni.

 

«È stata una gara difficile, non so se buona o non buona, sicuramente difficile, perché abbiamo avuto il problema dell’ala posteriore. Quando sei in gruppo e non puoi aprire il DRS i sorpassi diventano quasi impossibili».

 

«Abbiamo avuto ancora molta sfortuna. In Malesia c’era la questione se fosse sfortuna o errore, qui penso che non ci saranno più quelli che dicono che c’è stato un errore. È la prima volta che succede in tre anni da quando è stato introdotto il DRS ed è successo la domenica della gara».

 

«Non ho visto la Red Bull durante la gara, ho trovato Webber solo alla fine della gara, quindi non so esattamente cosa abbia fatto Vettel, però quando hai pista libera, senza nessun attacco né alcuna pressione, è molto facile tenere le gomme. È successo a noi in Cina, quindi sicuramente con noi lì davanti la gara sarebbe stata più difficile anche per la Red Bull».

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità